TOP

Chi sono

 

Mi chiamo Federica Davoli, vivo a Reggio Emilia e lavoro come grafica, fotografa e creatrice di contenuti per il web.

Per quanto posso ricordare sono sempre stata sensibile a qualsiasi cosa visiva e agli accostamenti di colori e materiali. Da bambina mi divertivo a organizzare e decorare la mia camera da letto. Anche se la mia stanza preferita è sempre stata la soffitta dove passavo intere giornate cercando e immaginando chissà quali tesori. Crescendo ho incominciato a setacciare mercatini e fiere dell’antiquariato e a rinnovare mobili che avessero una storia. Fino al giorno in cui una fotocamera è atterrata tra le mie mani e tutto ha cominciato ad avere un senso e ad unirsi.

Dopo aver lavorato per tanti anni come grafica dipendente di varie aziende ho deciso che era venuto il momento di fare il grande salto e di dedicarmi a tempo pieno a quella che fino ad allora era stata soltanto una passione: la fotografia.

Sono cresciuta come Instagrammer più che come blogger e la community che mi segue quotidianamente è sopratutto lì, dove sono iscritta dal 2011, e dove mi trovi come rikaformica.

Cosa faccio

Fotografo, sopratutto.

Creo contenuti per il web e Instagram. E unendo lo styling alla fotografia aiuto i brands a creare immagini complete che possano riflettere il loro progetto, generando contenuti significativi che li rappresentino al meglio o gallery uniformi e curate dal punto di vista visivo e grafico.

Creo grafiche, o infografiche, fotolibri o libri di viaggio, e qualsiasi tipo di biglietto personalizzato.

Oltre il lavoro

Mi fanno compagnia nella vita il mio compagno Lorenzo, e i miei due figli Giacomo e Martino che spesso, per il loro vivere leggero e positivo, sono la mia fonte di ispirazione quotidiana.

Se vuoi approfondire qui trovi il mio media kit.

Se vuoi sapere per chi ho lavorato finora visita la mia pagina Linkedin.

Se vuoi vedere le mie foto dai un’occhiata al mio profilo instagram.