fbpx

COLLABORAZIONI

Mi piace collaborare con persone e aziende che hanno la mia stessa visuale sul mondo. Credo fortemente nei progetti piccoli e sostenuti da passione vera. Non smetto mai di illudermi che tutto ciò renderà questo mondo migliore e un po più vivibile.


SLOW HOME SLOW LIVING

Lanciato e fondato da Sarah Tognetti, il magazine nasce dal desiderio di far conoscere e diffondere la filosofia della Slow Life unendo questo stile di vita con l’interior, altra grande passione.
Che cosa significa Slow Living? Sul dizionario si trova questa definizione: la tendenza culturale e stile di vita che privilegiano ritmi più lenti e maggiormente legati alla tradizione, a dispetto della frenesia dei tempi moderni. Il dizionario ha ragione.
Da quando Sarah ha capito l’importanza di rallentare, da quando questa filosofia è entrata nella sua vita, ha cominciato sempre più spesso a parlarne sui canali social, ma tutto ciò non le bastava più. L’idea di far nascere un magazine, che avesse come fulcro questo concetto, è stata spontanea e improvvisa. La voglia di mettere su carta le sue parole e le parole di altre persone che come lei hanno gli stessi valori ha dato vita a Slow Home Slow Living.
Un magazine che ha lo scopo di far rallentare la vita di chi lo legge; che ha lo scopo di far ritrovare il proprio ritmo personale; che vuole stimolare a vivere più lentamente; che vuole portare una boccata d’ossigeno in chi lo sfoglia.

WOLF ON CARAVAN

É un negozio di oggetti vintage selezionati accuratamente da me e Nicoletta Carlotto.

Soffiare via la polvere da qualcosa di dimenticato ha del poetico. Andare oltre le storie che ci appartengono, portarle dentro le nostre case, sui nostri corpi, vicino ai nostri figli. Accendere il fuoco in una notte buia e piena di stelle, sentire il soffio del vento, i rami abbracciarsi, le coperte avvolgerci; alzare gli occhi e vedere un cielo viola e arancio, un canneto sul lago, il rumore dell’acqua infrangersi sotto una barca, la danza delle api in primavera, la fiamma oscillante di una lanterna. A volte basta guardare un po’ più in là, oltre il nuovo di zecca, per accorgerci quanto bello sia appassionarci a ciò che abbia un vissuto, un piccolo racconto dentro che trova nuova voce attraverso le nostre vite. Ogni collezione di Wolf On Caravan è curata e selezionata con estrema cura da noi, dai nostri due grandi zaini color senape e con una passione divisa a metà per lo slow living e la “cozy life”.

×