fbpx

PROFILI INSTAGRAM DA SEGUIRE SE AVETE IN PROGRAMMA UN VIAGGIO IN PORTOGALLO

7 Agosto 2018 3 Comments

Una delle prime cose che faccio quando programmo un viaggio, subito dopo aver prenotato il volo, è andare alla ricerca di profili Instagram del posto.

Non solo perchè può essere bello e interessante vedere un luogo con gli occhi di chi ci vive, ma anche perchè si possono scoprire posti e angolini nascosti o luoghi dove mangiare o fermarsi per un caffè frequentati dai locals.

Farsi accompagnare da chi vive in un posto è sempre meglio che leggere una guida.

Questi 6 profili sono quelli che ho trovato i mesi prima di partire per il Portogallo, anche se alcuni li conosco già da anni.

 

@heyandiehay

Andreia è una storyteller, assidua frequentatrice dei caffè di Lisbona. Un mix perfetto tra strade, porticine e tavolini ricchi di dolci portoghesi. Con lei saprete sempre dove andare per una colazione super instagrammabile.

 

@anapetiscos

Ana è una food stylist portoghese che vive tra Berlino e Lisbona. Anche il suo account è un caldo invito a non fermarsi davanti alle vetrine ma entrare in ogni dove per godersi a pieno le prelibatezze di questo paese. Sempre però con quel tocco nordico che la contraddistingue.

 

@minois_paris

Hélène è molto conosciuta perchè è appunto la fondatrice di Minois Paris, marchio di prodotti per la skincare dei bambini. Non fatevi ingannare dal nome. Lei è francese ma si è trasferita a vivere a Lisbona con sua figlia Paz. Io amo la sua casa dalle grandi finestre che guardano la città e il mare e questo bianco luminoso, filo comune di ogni sua foto.

 

@_goodoldfashioned

Toni molto più verdi e diversi dal solito quelli di Ana, fotografa e viaggiatrice ma anche molte altre cose. Sembra di essere nella campagna inglese eppure anche questo è Portogallo. Un Portogallo pieno di natura e luoghi insoliti. Qui non troverai molti azulejos ma ti farà comunque sognare di essere lì.

 

@ibrandling

E che dire di Ines? Anche il suo profilo è un tripudio di posticini da esplorare, azulejos e caffè molto carini dove fermarsi per una pausa. Io non riesco a non mettere like ad ogni sua foto. Grazie a lei ho scoperto alcuni negozietti davvero unici.

 

@joaofarinhafoto

Un uomo dopo tante donne, Joao. Con il suo taglio lineare e pulito ha un profilo dove mostra le architetture più belle di Porto, dove vive, ma anche dei suoi viaggi in altre città. Uno stile riconoscibile e unico che spesso mi fa pensare: “Ecco questa è la foto che avrei voluto fare io!”

 

PIN FOR LATER:

 

 

 

 

 

3 Comments

  • Isaac 7 Marzo 2019 at 1:58 PM

    Have you ever had issues with your hosting?
    I’m open for suggestions as my webhost is horrible
    right now.

  • Coy 7 Marzo 2019 at 4:06 PM

    Could you tell me what style are you making use of on your
    website? It looks nice.

    • Rikaformica 3 Aprile 2019 at 8:48 AM

      Hi! The name of my theme is Jessica but I find it on a seller theme website, but I don’t remember the name of it…

    Leave a Reply

    ×