fbpx

A SUSTAINABLE HOME

Alcuni mesi fa la mia amica Lucia, anche lei collaboratrice della rivista Slow Home Slow Living, mi ha chiesto se potevo aiutarla a rinnovare il logo del suo sito A Sustainable Home.

Non avrei potuto essere più felice! Il sito di A Sustainable Home è un punto di riferimento in Italia per quello che riguarda lo stile di vita sostenibile. I suoi consigli su ricette vegane, acquisti zero waste e viaggi alternativi sono sempre utilissimi e azzeccati. Anche io mi ritrovo a consultarlo molto spesso.

Il logo del blog era lo stesso da quando Lucia ha iniziato a scrivere, nel 2011. Era ormai un po datato e aveva bisogno di essere rinnovato.

Lucia sentiva l’esigenza di un logo semplice, non troppo elaborato e dai colori naturali che ricordasse gli elementi e i materiali come lino, juta e legno. Ma che rappresentasse anche la casa e la natura come parte di uno stile di vita più sostenibile.

MOOD BOARD

Come prima cosa ho iniziato a ricreare queste sensazioni con la mood board ispirazionale. Unendo queste sensazioni evocate alle richieste di A Sustainable Home ho creato anche la palette colori. Tra le due proposte questa è stata quella definitiva con colori naturali ed evocativi delle sensazioni che ricercavamo.

DISEGNO DEL LOGO

Nel studio del logo ho quindi inserito elementi naturali sia nel disegno che nei colori. Rimane un logo pulito, semplice e accogliente. Il font che ho utilizzato è elegante. Mi piace il contrasto con il disegno del cerchio sottostante che non è perfettamente rotondo ma imperfetto, in modo da generare empatia e simpatia. Trovo che rappresenti benissimo quello che Lucia vuole trasmettere nel suo blog.

SHARE THIS STORY
COMMENTS
EXPAND
ADD A COMMENT