
A Cà Muretta Relais non ho fatto solo un servizio fotografico di visual personal branding, ma anche e soprattutto il racconto di un'attività e dei luoghi in cui questa attività si svolge.
A Barbara, che gestisce il B&B Cà Muretta sulle colline che guardano il Lago di Garda, servivano fotografie che raccontassero si, degli ambienti, delle camere e del giardino del B&B, ma anche che parlassero di lei e della vita quotidiana di questo posto.
Perché noi ci innamoriamo di luoghi belli ma ancora di più ci innamoriamo di come ci vengono raccontati e delle persone che ne custodiscono la storia.
Spesso vediamo fotografie di alberghi e hotel ordinatissimi, pulitissimi e senza ospiti o persone all'interno, senza vita. Noi invece volevamo l'effetto contrario, volevamo raccogliere e raccontare tutti i piccoli dettagli e le storie quotidiane che normalmente non si vedono ma che sono proprio quelle che rendono unico il soggiorno qui.


IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Il lavoro è stato strutturato su due giorni, in modo da avere più tempo a disposizione, senza fretta e in modo che potessi seguire davvero, come in un reportage, Barbara e il suo staff durante la sistemazione delle camere, del giardino, della piscina e durante il servizio di colazione.
Barbara ad esempio, ogni mattina, raccoglie personalmente dal giardino i fiori freschi da mettere nelle stanze, sceglie il vaso giusto, compone i mazzi, come un rituale, per sé e per i suoi ospiti.
Le camere vengono arieggiate e sistemate, la piscina pulita, il pane arriva caldo, i gatti girano chiedendo un po di coccole e tutto procede con straordinario incanto.
La bellezza del posto fa sicuramente la sua parte ma vedere attraverso le immagini quanta cura viene messa in ogni dettaglio, invoglia a soggiornare qui.















