PROFILI INSTAGRAM DI INTERIOR DESIGN DA SEGUIRE PER ISPIRARSI

Instagram è pieno di profili che parlano di fotografia e interior design e negli ultimi anni è diventato per me grande fonte di ispirazione. Ho pensato fosse arrivato il momento di condividere alcuni dei miei feed preferiti. Quindi scorri verso il basso se vuoi conoscere 10 Instagrammer stylist, fotografe e interior designer che vale la pena conoscere se anche tu sei attratto dagli interni scandinavi, caldi, minimal e dai colori rilassanti.

Non ti dimenticare che tra i miei servizi hai anche la possibilità di capire come costruire e migliorare visivamente il tuo feed Instagram in modo che sia curato e accattivante per i tuoi clienti. Puoi scoprire qui come posso aiutarti a farlo.

Mari Strenghielm (@mari.strenghielm)

Mari è una stylist svedese che collabora con diversi brand internazionali. Il suo feed è composto principalmente dalle foto dei suoi progetti e dei suoi viaggi in tutto il mondo. Un feed dai toni caldi e neutri dove il legno e i materiali naturali sono sempre presenti. Lavora spesso insieme all’amica e fotografa Anna Malmberg. Una coppia perfetta.


Anna Malmberg (@annamalmbergphoto)

Se ti piacciono le fotografie di interni nordici ma dallo stile un po boho, non puoi non seguire Anna. Fotografa svedese ha da poco venduto il suo appartamento a Stoccolma per trasferirsi nel sud della Francia con la sua famiglia. Riesce ad arredare ogni luogo in cui vive in modo semplice, con tanti mobili di seconda mano, ma con un gusto unico e inconfondibile. È sempre di grande ispirazione.


Catherine Lazure (@nordic_design)

Una community che unisce i fan dell’arredamento nordico. Sul feed di Catherine trovi ispirazione, corsi, e anche un negozio dove puoi acquistare alcuni degli oggetti di arredamento che vedi nelle loro foto. Utilissimo se cerchi oggetti un po diversi dal solito ma dallo stile impeccabile.


Elisabeth Heier (@elisabeth_heier)

Il bellissimo sito web della blogger norvegese  Elisabeth Heier è uno dei primi posti in cui cerco notizie e consigli di design, e il suo account Instagram è altrettanto stimolante. Adoro i toni tenui e lo stile super minimalista, oltre al modo in cui cattura luci e ombre. Vive a Oslo in un appartamento storico ristrutturato e trasformato in una casa molto elegante.


Sara Concato (@studios.interiordesign)

Sara è un architetto e disegnatrice di interni di Vicenza. Nel suo profilo mostra i suoi progetti dal momento dell’ideazione, e dei rendering in bianco e nero, fino ai bellissimi e realistici rendering finali a colori. Le sue linee pulite e i suoi colori neutri sono ormai inconfondibili e le sue storie Instagram sempre molto interessanti se ti interessa anche vedere il dietro le quinte di un lavoro come questo.


Devol Kitchens (@devolkitchens)

Devol Kitchens è un’azienda inglese di cucine. Cucine dallo stile unico valorizzate al massimo nelle ambientazioni sul loro feed. Non si può negare che sia un profilo altamente ispirazionale, con degli styling fantastici e dei colori da sogno. Sul loro sito Devol Kitchens puoi anche richiedere gratuitamente il loro catalogo stampato che è da collezionare.


Loredana Gazzola (@loredana_gazzola)

Loredana ha uno studio di progettazione. Nel suo profilo Instagram mostra i suoi progetti alternati a foto della sua bellissima casa sugli appennini piacentini dove le linee essenziali si mescolano al grigio e alle architetture della casa colonica in sasso. Da seguire se vuoi rilassarti anche solo guardando gli scorci del suo giardino.


Niki Brantmark (@myscandinavianhome)

Tra i profili Instagram di interior design da seguire non poteva mancare lei. Forse la più conosciuta tra i blog di interior design scandinavo. Ogni giorno sul suo blog esce un nuovo articolo. Ogni giorno. Un ritmo pazzesco! Per fare il pieno di interni e di case in stile nordico ma fotografate in ogni parte del mondo. Mi fa sognare quando fa vedere il prima e dopo delle ristrutturazioni.


Charlotte di (@lepetitfika)

Di origine francese ma cresciuta in UK Charlotte è fotografa e stylist. Il suo profilo Instagram è minimal, elegante e con un tocco retrò. Ricco di momenti e di particolari della sua vita e del suo lavoro.

E tu conosci altri profili Instagram di interior design che meritano di essere conosciuti? Ho intenzione di mantenere aggiornato questo articolo con i nuovi feed che vale la pena seguire.

CONDIVIDI QUESTO POST
COMMENTI
ESPANDI

Ciao! Se ti piace lo stile nordico dai un’occhiata anche a @interior_magasinet : la rivista cartacea l’ho scoperta in Norvegia e da tre anni mi ci sono abbonata. Guarda anche @nadianor è una fotografa di Oslo e poi @casachicks è una stylist norvegese, la adoro per le sue stories del week end nella campagna (spesso innevata) norvegese.

Grazie mille Nicoletta! Vado subito a sbirciare i nomi che mi hai consigliato.

AGGIUNGI COMMENTO