RIGHE & PALLINI

STUDIO DEL LOGO

+ IMMAGINE COORDINATA

STUDIO DEL LOGO RIGHE&PALLINI – CONOSCERSI

Le creazioni di Cinzia, che ha fondato Righe & Pallini, sono qualcosa di indescrivibile. Un concetto nuovo di vivere gli abiti. Cinzia è una sarta creativa che acquista stoffe e tessuti solitamente rimanenze dell’industria della moda, per creare capi unici. Le linee sciolte, comode, originali e alternative, e i tessuti fluidi, morbidi, che spesso non si devono stirare e si adattano al ritmo veloce ed essenziale delle nostre giornate, sono le caratteristiche principali dei suoi abiti.

Quando ho conosciuto Cinzia sono rimasta a bocca aperta e completamente stregata dal suo lavoro e dalla sua creatività, ma tutto questa bellezza non veniva comunicata attraverso il suo sito che era stato costruito in fretta e senza un vero studio grafico e di immagine.

Righe & Pallini aveva bisogno di un restyling non solo del logo, ma un restyling di tutta l’immagine di brand.

E io sono stata felice di accompagnarla in questo percorso di conoscenza e valorizzazione.


STUDIO DEL LOGO RIGHE&PALLINI – PALETTE COLORE

Il viaggio all’interno del brand parte sempre dallo studio del colore. Prima di pensare al design del logo vero e proprio, è stata creata la palette colori. Doveva emergere lo stile creativo e gioioso di Cinzia ma anche alcuni valori fondamentali del marchio, come l’attenzione all’ambiente e la sostenibilità dei materiali. E il fatto che i suoi capi devono far sentire le donne a proprio agio e bellissime così come sono. Non potevano mancare quindi alcune tonalità di verde a ricordare l’attenzione per l’ambiente, il marrone per i boschi e la montagna, di cui è originaria Cinzia e il rosa simbolo di femminilità per un brand che è dedicato a valorizzare la donna.


STUDIO DEL LOGO RIGHE&PALLINI – IL LOGO

Il logo è stato creato pensando al connubio tra moda, ambiente e leggera allegria. Perché chi conosce Righe&Pallini sa che è una persona che sprizza energia, positività e allegria da tutti i pori e volevo che queste caratteristiche uscissero e fossero leggibili nel suo marchio.

Sia i disegni che il font utilizzato hanno linee morbide e arrotondate. Nell’insieme è uscito un logo che è un inno alla praticità e alla leggerezza. Un invito a valorizzarti e a vestirti come più ti senti a tuo agio.


STUDIO DEL LOGO RIGHE&PALLINI – IMMAGINE COORDINATA

Infine non potevano mancare tutti gli elementi di immagine coordinata come biglietti da visita, etichette chiudipacco, grafiche per il sito e pattern personalizzato, che credo diano al brand sempre quel tocco in più di personalizzazione e professionalità.

Per Cinzia ho scattato anche tutte le fotografie di personal branding per il nuovo sito, in modo che fossero in linea con la visione di brand che avevamo già studiato all’inizio del percorso di restyling. Ma di quelle te ne parlo in modo più accurato un altro post. Ti lascio alla visione del logo e se vorrai farmi sapere cosa ne pensi mi fa sempre un sacco piacere.


La più grande fotografa, grafica, e scopritrice di identità oscure che mi sia mai capitato di conoscere. Federica è simpaticissima, paziente e capace di mettere a proprio agio anche chi, come me, piuttosto che farsi fotografare si farebbe estrarre un molare. Quello che offre è sempre pieno di magia e di bellezza! Cinzia


VISITA IL SITO DI

RIGHE & PALLINI

LAVORIAMO INSIEME AL DESIGN

DEL TUO LOGO?

GUARDA ALTRI LOGHI

CHE HO REALIZZATO

CONDIVIDI QUESTO POST