fbpx

ViaMartinella

Il mondo di ViaMartinella (tutto attaccato, sì) è fatto di poche parole e molti spazi liberi. Spazi in cui, se hai voglia, puoi entrare, esplorare e stupirti. Sì, se entri qui abbandonati allo stupore!

Stupore è quello che ho provato anche io frequentando gli spazi di ViaMartinella.

Un laboratorio pieno di mobili vintage, stoffe, fili, carte e oggetti antichi trovati in anni di pellegrinaggi per mercati dell’antiquariato. Il tutto condito dal forte senso estetico e il gusto unico appartenenti a Paola, la mente e il cuore pulsante di viaMartinella.

Paola è una graphic designer, e col suo brand produce grembiuli, borse e accessori per la casa in materiali naturali. Cuce progetti, lino, profumi, canapa, viaggi, cotone, esperienze, soluzioni. In ogni suo manufatto c’è un incredibile mondo imbastito.

Quando ci siamo conosciute io e Paola, ci siamo subito sentite in sintonia. L’amore per gli stessi colori, la passione per il l’antiquariato, il forte senso estetico applicato a tutto quello che ci circonda, ci ha fatto capire che avremmo potuto lavorare molto bene insieme.

Paola aveva molti prodotti già definiti e con un loro carattere, ma si è resa conto che non le bastava più un negozio su Etsy per venderli. C’era bisogno di un salto di qualità e di investire in un nuovo sito che valorizzasse e parlasse di tutta la ricerca, lo sviluppo e la cura del dettaglio che contraddistinguono ViaMartinella.

La costruzione del sito di ViaMartinella è stato un bellissimo lavoro di squadra cucito insieme a Chiara di Balenalab, che ha curato il copy dei testi, a Paola, che essendo anche graphic designer ha preso in mano la parte grafica del sito mentre io mi sono occupata delle fotografie.

Abbiamo ideato un shooting fotografico che rappresentasse in pieno l’atmosfera che si respira nel laboratorio di ViaMartinella, che metesse in luce il lavoro artigianale, e la cura e la ricerca che sono alla base dei suoi prodotti. Immagini emozionali che raccontano l’essenza di ViaMartinella, il suo rigore creativo e gentile.

Guarda le immagini, vai a sbirciare il suo nuovo sito e dimmi se siamo riuscite nell’intento.

Se ti piace il lavoro che ho realizzato per ViaMartinella e vuoi anche tu immagini che ti facciano splendere, scrivimi o vai a vedere la pagina dedicata ai miei servizi fotografici di branding.

CONDIVIDI QUESTO POST