WAIT BOTANICAMENTE HEADER

WA:IT BOTANICAMENTE

Durante i servizi fotografici di visual personal branding incontro donne che non vogliono solo delle foto per riempire dei vuoti sul loro futuro sito. Ma donne che hanno una spinta e una missione per il loro lavoro autentica, così come è autentica la passione che dà un senso a quello che fanno, così come è autentica la luce che vedo nei loro occhi e che fotografo.

Sono donne che sentono il bisogno di elementi visivi, e perciò reali, che confermino le loro intenzioni.

Stanno facendo sul serio. Si sono lanciate, col coraggio che a molti manca.

Stanno lavorando per loro stesse in primis, per la loro famiglia, per gli altri.

PRIMA

Raffaella Grisa è la creatrice del brand WA:IT Botanicamente e produce profumi, fragranze e prodotti beauty per il corpo sostenibili, vegani e concepiti per il benessere dell'anima e del tempio dell'anima. Ma WA:IT è anche la simbiosi tra due culture: giapponese e italiana, ed è il risultato di un percorso di vita molto profondo e di una ricerca di Raffaella attraverso i viaggi e le culture di questi due paesi e la loro filosofia.

Quando Raffaella mi ha contattato la prima cosa che mi ha detto è stata:

"Sono anni che non mi metto davanti all'obiettivo di una macchina fotografica. Non ci riesco, mi sento sempre troppo a disagio e fuori luogo. È davvero più forte di me."

Ma nello stesso tempo ha deciso di regalarsi questa sfida, di fare qualcosa per se stessa e di avere coraggio. L'ha fatto anche perché ha visto nelle mie fotografie e nel mio stile un "luogo" rassicurante dove avrebbe potuto sentirsi accolta e ascoltata. Le fotografie sono quindi diventate un ulteriore rito verso la consapevolezza di sé e di quanto è bello e importante il suo brand e il lavoro che sta facendo.

servizio fotografico WAIT Botanicamente

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Il giorno in cui ci siamo incontrate a Torino, nella bellissima location de La Falegnameria, Raffaella era raggiante, super entusiasta di quello che stavamo per fare, completamente fiduciosa e felice di essere riuscita a vincere le sue perplessità e di essere lì in quel momento.

Pronta a viversi a pieno la "sua" giornata di shooting.

E io ero lì, emozionata come lei, ma pronta ad ascoltare e a cogliere ogni sfumatura di questa bellissima donna.

Per il servizio fotografico abbiamo pensato a elementi che richiamassero sia Italia che Giappone. Quindi legno e oggetti antichi della tradizione piemontese uniti al minimalismo e ai tessuti tipici della cultura giapponese.

Con Raffaella siamo partite fotografando i suoi prodotti tenuti in mano, o anche solo gli oggetti, evitando di fare i primi piani e le foto di ritratto per prime. In questo modo entrambe abbiamo avuto il tempo di conoscerci, familiarizzare e sentirci in sintonia una con l'altra, fino a quando anche Raffaella non si è sentita pronta per i primi piani.

Credo che mio lavoro sia anche vedere oltre, accogliere le difficoltà della persona che ho davanti senza giudicare, e creare un'atmosfera che sia in grado di esprimere l'essenza di quella persona e del suo brand, nel modo più coerente e delicato possibile.

DOPO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO

Le fotografie del servizio fotografico racchiudono sia le foto di Raffaella, sia le foto dei prodotti applicati o inseriti nel loro packaging curato e pensato in ogni dettaglio.

Lavorare con Federica è stata un'esperienza bellissima, mi è piaciuta l'atmosfera rilassata che si è creata durante il servizio fotografico. Ha una sensibilità che riesce a cogliere i messaggi dell'anima trasformandoli in immagini. Io sono riuscita finalmente ad "umanizzare" il mio brand mettendoci la faccia e sfidando le mie paure.

Raffaella

WAIT BOTANICAMENTE HEADER

VISITA IL SITO DI

WA:IT BOTANICAMENTE

REALIZZIAMO INSIEME LE TUE FOTO DI PERSONAL BRANDING?

GUARDA ALTRI SERVIZI FOTOGRAFICI

CHE HO REALIZZATO

CONDIVIDI QUESTO POST